Politica di rimborso e reso
Art. 10 – Diritto di Recesso
- Periodo di Recesso: Il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti fornendo le relative motivazioni.
- Comunicazione del Recesso: Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare alla IENGO GROUP una richiesta scritta, che può essere inviata a mezzo email o pec. Il modulo di richiesta di recesso tipo può essere fornito per facilitare il processo.
- Condizioni dei Prodotti per il Recesso: In caso di accettazione della richiesta di reso, i prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Devono essere integri, non utilizzati e nella confezione originale. I prodotti danneggiati o utilizzati non saranno accettati per il reso.
Art. 11 – Procedura di Reso
- Spese di Reso: Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente, salvo in casi di prodotto difettoso o errore da parte di IENGO GROUP SRL.
- Modalità di Reso: I prodotti devono essere restituiti a IENGO GROUP SRL all’indirizzo specificato nelle istruzioni di reso. Si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile per il reso.
- Rimborso: Una volta ricevuti e controllati i prodotti resi, IENGO GROUP SRL procederà al rimborso del prezzo pagato dal cliente, comprese le spese di spedizione iniziali, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.
Art. 12 – Cambio Prodotto
- Possibilità di Cambio: Se il cliente desidera cambiare il prodotto per una differente taglia, colore o per un altro articolo, può farlo entro un determinato periodo specificato da IENGO GROUP SRL.
- Condizioni per il Cambio: I prodotti per il cambio devono essere restituiti nelle stesse condizioni di integrità e nella confezione originale.
- Differenze di Prezzo: In caso di cambio con un prodotto di valore superiore, il cliente dovrà pagare la differenza di prezzo. Se il nuovo prodotto ha un valore inferiore, la differenza verrà rimborsata al cliente.